Cercare

222 results:
91. Nuove prospettive finanziarie per AVS, AI e IPG  
La pandemia di COVID-19 comporterà perdite finanziarie a breve termine per l’AVS, l’AI e le IPG, ma non ingenti danni duraturi. Tra il 2020 e il 2030 le tre assicurazioni perderanno complessivamente…  
92. Promemoria per la fatturazione  
Come posso fatturare all’AI i rapporti e i colloqui?  
93. Modulo «008.002 - Procura per medici»  
Modulo per medici valido in tutta la Svizzera  
94. Libera scelta dell’alloggio per le persone con disabilità  
Decidere liberamente come e dove abitare: per le persone disabili non è sempre un’ovvietà. Ma è un loro diritto e un elemento centrale delle pari opportunità. Il 3 dicembre 2019, in occasione della…  
95. Modernizzazione della vigilanza nel 1° pilastro  
Il Consiglio federale intende modernizzare la vigilanza su AVS, prestazioni complementari (PC), indennità di perdita di guadagno (IPG) e assegni familiari nell’agricoltura. Il disegno di legge…  
96. Adeguamento del tasso di contribuzione all’AVS per il 1° gennaio 2020  
In occasione della sua seduta del 13 novembre 2019, il Consiglio federale ha deciso di introdurre per il 1° gennaio 2020 l’aumento del tasso di contribuzione all’AVS di 0,3 punti percentuali…  
97. Brexit: approvato un accordo per continuare a garantire la sicurezza sociale  
In occasione della sua seduta del 30 ottobre 2019, il Consiglio federale ha approvato un accordo transitorio con il Regno Unito relativo al coordinamento in materia di sicurezza sociale post Brexit,…  
98. Assicurazioni sociali autorizzate a far svolgere osservazioni a partire dal 1° ottobre 2019  
Il 1° ottobre 2019 entreranno in vigore le basi di legge e di ordinanza per la sorveglianza degli assicurati, entrambe necessarie affinché in casi motivati le assicurazioni sociali possano nuovamente…  
99. Leistungen der Invalidenversicherung bei Suchterkrankung: Änderung der Rechtsprechung  
Das Bundesgericht ändert seine Rechtsprechung bezüglich des Anspruchs auf Leistungen der Invalidenversicherung bei Vorliegen einer Suchterkrankung. Künftig ist wie bei allen anderen psychischen…  
100. La convenzione di sicurezza sociale con il Kosovo entrerà in vigore il 1° settembre 2019  
La convenzione di sicurezza sociale tra la Svizzera e il Kosovo entrerà in vigore il 1° settembre 2019. Essa coordina i sistemi di sicurezza sociale dei due Stati contraenti per quanto riguarda la…  
Search results 91 until 100 of 222