Cercare

222 results:
71. Statistica AI 2020  
Nel 2020 l’assicurazione federale per l’invalidità (AI) ha versato prestazioni a circa 450 000 persone, registrando un deficit di 0,4 miliardi di franchi (risultato di ripartizione) a fronte di…  
72. Figli con gravi problemi di salute: misure a sostegno dei genitori  
Il 1° luglio 2021 sarà introdotto il congedo di 14 settimane per i genitori che assistono figli con gravi problemi di salute. In occasione della sua seduta del 12 maggio 2021, il Consiglio federale…  
73. Risultati d’esercizio positivi per l’AVS e le IPG nel 2020, ma negativi per l’AI  
L’AVS chiude l’esercizio 2020 con un risultato di ripartizione positivo di CHF 579 milioni. Questo risultato mette fine alla tendenza al ribasso osservata negli anni precedenti, grazie al…  
74. Avviso di pubblicazione - Nuove prospettive finanziarie per AVS, AI e IPG  
Nuove prospettive finanziarie per AVS, AI e IPG.  
75. compenswiss chiude un anno turbolento 2020 con un buon risultato  
compenswiss (Fondi di compensazione AVS/AI/IPG) ha chiuso l'esercizio 2020 con un'ottima performance. Il rendimento netto è stato pari al 5,22%. In totale, il patrimonio gestito dall’istituto ammonta…  
76. Un nuovo opuscolo illustra la previdenza per l’invalidità  
Per la prima volta un opuscolo illustra il sistema svizzero della previdenza per l’invalidità nel suo insieme. La pubblicazione fornisce informazioni di base sul funzionamento delle assicurazioni di…  
77. Ulteriore sviluppo dell’AI: disposizioni di ordinanza in consultazione  
La riforma Ulteriore sviluppo dell’AI prevede miglioramenti per i bambini, i giovani e le persone affette da malattie psichiche. L’accento è posto sull’intensificazione del sostegno alle persone…  
78. Le prestazioni complementari – spiegate in breve  
La riforma sulle prestazioni complementari (PC) entra in vigore il 1° gennaio 2021. L’opuscolo che fornisce informazioni di base sul funzionamento delle PC, su chi vi ha diritto e su come vengono…  
79. Invito ai media: Convegno «Partecipazione come opportunità» del 3 dicembre 2020 – Le persone con disabilità devono avere voce in capitolo  
Assistete al convegno e riferitene! Parlare, capire e abbattere le barriere: contribuite anche voi a sensibilizzare la popolazione! Il convegno sarà trasmesso in diretta streaming. La partecipazione…  
80. Il contributo per l’assistenza promuove l’autonomia: il rapporto finale conferma i risultati finora ottenuti  
Il contributo per l’assistenza promuove l’autonomia, la responsabilità individuale e la partecipazione alla vita sociale: è quanto emerge dal rapporto definitivo su questa prestazione, introdotta nel…  
Search results 71 until 80 of 222